ORARI DEI CORSI

Lunedì-Mercoledì-Venerdì

18.00 - 19.30

Martedì-Giovedì

19.30 - 21.30

INDIRIZZO

Palestra Piccola

Scuole Elemantari Cassarate

Via delle Scuole (angolo Via del Tiglio)

Entrata Campetti

6900 LUGANO - SWITZERLAND

  • w-googleplus
  • Twitter Clean
  • w-facebook
DOVE SIAMO

© 2016 by Old School Fighting Lugano.  Proudly created with Wix.com

Orari delle lezioni

  • LU   18.00 - 19.30   Brazilian Jiu Jitsu   -   Nergal Sikaran

  • MA  19.30 - 21.00   MMA Mixed Martial Art

  • ME  18.00 - 19.30   Brazilian Jiu Jitsu   -   Nergal Sikaran 

               19.30 - 22.00   Brazilian Jiu Jitsu   

  • GIO 19.30 - 21.30    Open Mat (Grappling/BJJ)

  • VE   18.00 - 19.30   Brazilian Jiu Jitsu   -   Nergal Sikaran  

  •         19.30 - 21.30    Open Mat (Grappling/BJJ)

   NUOVO Lezioni per bambini (dagli 8 anni):

  • ME  18.00 - 19.10    Nergal Sikaran  (Michele)

 

MMA Mixed Martial Art

Gli allenamenti di MMA, sono strutturati in due parti, la prima prevede l'allenamento delle tecniche specifiche di striking, in questo caso utilizzando le tecniche di kickboxing/K1/Muay Thai/Pugilato. Nella seconda parte di allenamento vengono trattate le tecniche di lotta in piedi e a terra. 

Questo tipo di allenamento é valido anche come difesa personale, vi rende reattivi e risolutivi in ogni situazione.


Brazilian Jiu Jitsu e Grappling

Gli allenamenti di BJJ e Grappling saranno differenziati e ripartiti durante la settimana: l'allenamento con GI (kimono) e senza GI (no GI). Essendo due discipline similari, abbiamo scelto questa formula per prepararvi ad avere una completezza del vostro bagaglio tecnico. Il BJJ é una disciplina marziale di difesa e, anche se oggi sempre più é diventata uno sport appassionante e spettacolare, resta pur sempre una disciplina volta alla difesa personale. Lo scopo di insegnare entrambe le discipline é stata una scelta dettata dall'utilizzo sempre più diffuso di queste tecniche nell'ambito delle Mixed Martial Arts, ma soprattutto anche perché abbiamo intenzione di formare un gruppo di agonisti per partecipare a tornei open.

Functional training

Il functional training é quella parte di allenamento che deve essere abbinata come definizione della struttura e della condizione fisica dell'atleta. Ormai entrata a far parte integrante della preparazione degli atleti professionisti che, grazie a sessioni specifiche, migliorano le loro prestazioni, oggi é utilizzata anche per chi fa un'attività sportiva e non per forza é un professionista. La parola stessa "funzionale", indica come l'allenamento é inteso in funzione della specificità delle discipline. Questo allenamento é la chiave per una condizione ed un fisico in perfetta efficienza, senza l'ausilio di una palestra attrezzata.

Kalah Combat Sistem /  Difesa personale

La difesa personale rivolta a tutti e in particolar modo ad un pubblico femminile, è stata introdotta come risposta a continui fatti di cronaca che sempre più in questi anni si sono susseguiti in modo crescente. Questo non vuole essere una soluzione ad un fenomeno violento nei confronti delle donne, che viene meno al rispetto e alla dignità. E' nostra intenzione dare non solo le conoscenze e le capacità tecniche, ma anche la forza di reagire in situazioni di pericolo. La sicurezza personale e la determinazione, sono il deterrente per scoraggiare i malintenzionati.

Nergal Sikaran Arnis

Il Sikaran è un'arte marziale filippina antica. il suo stile di combattimento utilizza principalmente i calci, come riferisce la parola "Sikaran" in filippino, specializzandosi in spettacolari calci girati e volanti, che si differenziano da ogni altro stile.

Oltre all'allenamento a mani nude, vengono introdotti bastoni e coltelli che fanno parte delle discipline marziali filippine, creando la possibilità di poter apprendere gli stili filippini a 360 gradi.

Ciò che contraddistingue la scuola di Nergal Sikaran Arnis a Lugano, è principalmente il fatto che sia l'unica scuola in Svizzera, riconosciuta dalla Federazione Filippina, a proporre questa disciplina, uno stile unico e variato, grazie alla filosofia di attingere a tutto ciò che può essere utile per la difesa, senza mai perdere il suo stile originale. 

Ottimo come disciplina marziale di difesa e come attività sportiva soprattutto per i bambini, aperto a tutte le età.